MilleAlice

MilleAlice è una cantautrice il cui progetto nasce dall’esigenza di raccontarsi nel profondo, avendo cura di non perdere le mille sfaccettature che ci caratterizzano nel nostro essere. Questo può avvenire attraverso la musica, laddove il progetto presenta un cantautorato pop che si sporca talvolta di rock, talvolta di funk, talvolta di indie e così via.

La musica fa parte della sua vita da sempre; inizia un percorso di studi di canto all’età di 6 anni, poi a 14 anni la prima band con cui suona in giro per la zona fiorentina e a 20 anni inizia a scrivere i propri inediti.

MilleAlice inaugura il suo progetto artistico lo scorso luglio con l’uscita del suo primo singolo “Cosa vuoi lo sai” ed in seguito con la partecipazione ad alcuni festival estivi, come ad esempio al MengoFest. E’ uscito da poco il suo primo EP, che prende il nome di “1000e6”, e si presenta un po’ come il manifesto di questo concetto di poliedricità musicale, in quanto racchiude 6 brani apparentemente diversi tra di loro in termini di genere, ma che mantengono una coerenza organica nell’insieme grazie ad una riconoscibile impronta stilistica e vocale. Si inizia così dall’ascolto di un pezzo intimo piano e voce, poi l’energia cresce e si finisce con il groove di un basso tagliente e chitarre distorte, esattamente come se si manifestassero i vari colori dello spettro emotivo.